policy & sicurezza

Policy aziendale

La BENETTI S.R.L. ritiene che la soddisfazione del Cliente e delle altri parti interessate sia l’obiettivo da conseguire al fine di:
- Assicurare lo sviluppo dell’azienda;
- Conseguire risultati economici e finanziari positivi
- Assicurare al proprio personale la stabilità del posto di lavoro
Per la realizzazione di tali aspetti, la Direzione si impegna a definire ed attuare una politica della qualità basata sui seguenti punti:
- mantenimento della certificazione del Sistema Qualità;
- miglioramento della qualità delle soluzioni proposte ottenuta
mediante accurati controlli sui processi, sulle forniture e sulle caratteristiche dei prodotti forniti;
- addestramento ed aggiornamento continuo del proprio personale;
- impegno diretto della Direzione nell’assicurare il mantenimento ed il miglioramento continuo delle capacità organizzative dell’azienda;
- costante coinvolgimento di tutto il personale per un continuo incremento dell’efficacia;
- massima soddisfazione dei clienti, raggiunta attraverso la flessibilità nei confronti delle loro richieste, il mantenimento dei tempi di consegna pattuiti, l’assistenza per la soluzione dei problemi con rapidità.
La Direzione Generale si impegna altresì a sostenere ed attuare la politica per la Qualità qui esposta, a divulgarla ed a verificarne periodicamente la comprensione e la realizzazione.
La presente dichiarazione, firmata dalla Direzione della Società, è stata divulgata a tutti i dipendenti tramite apposizione all’albo delle comunicazioni aziendali.

Organigramma aziendale

 

Sicurezza

L'azienda considera la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro un requisito fondamentale per lo sviluppo delle sue attività operative. L'attuazione di questa Politica è uno degli obiettivi prioritari della Direzione Aziendale e il suo successo è responsabilità di ogni portatore di interesse (stakeholder) dell'azienda. La Direzione sviluppa un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e adotta tutte le misure necessarie, coerenti e realistiche che permettano di:

prevenire e ridurre gli infortuni e l'insorgenza delle malattie professionali di coloro i quali sono impegnati nei luoghi di lavoro delle nostre attività aziendali | rafforzare la cultura e l'impegno creando consapevolezza delle responsabilità di tutti sui temi della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro | assicurare che i processi operativi vengano progettati, implementati, diretti e mantenuti considerando tra le priorità la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro definire gli obiettivi, pianificare ed eseguire le attività del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro | controllare periodicamente e migliorare continuamente l'efficacia ed efficienza del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro documentare, comunicare e condividere i metodi utilizzati e i risultati ottenuti | rispettare le leggi vigenti e applicare lo stato della tecnica in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro grazie a un continuo e costante aggiornamento

    La Direzione si impegna a rivalutare periodicamente la presente Politica e il Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro per mantenerli sempre adeguati alle attività aziendali. La Direzione è consapevole che il perseguimento di sempre migliori livelli di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro costituisce un fattore chiave di successo per lo sviluppo economico e il ruolo sociale del Gruppo. La Direzione si impegna alla divulgazione di tale politica presso tutti gli stakeholders, sia interni (attraverso l'esposizione in bacheche apposite), sia esterni (attraverso il sito aziendale e attraverso momenti di comunicazione ) di detta politica.